Libri Universitari in sconto

Sia per chi frequenta la scuola media, superiore o l’università, il problema è sempre uno: l’acquisto dei libri scolastici.

Infatti la vita dello studente universitario, soprattutto quando vive fuori sede, è molto dispendiosa, tra affitto, rette universitarie, e tutto il materiale necessario per preparare gli esami e frequentare le lezioni. Senza poi parlare del mantenimento, spese internet e, perché no, qualche uscita con i compagni di corso.

Per questo diventa fondamentale trovare un modo per acquistare i libri universitari risparmiando.

Oggi vi suggeriremo come fare per acquistare i libri per ogni tipo di università e risparmiare. Continuate a leggere per scoprire come fare.

I costi dei libri universitari

Infatti, le spese più importanti di uno studente universitario riguardano l’acquisto di libri, diversi per ogni corso di studi seguito. Per sostenere un esame è necessario studiare sui libri consigliati dal professore. Spesso questi libri di testo sono più di uno, differenti per argomento trattato, affinché lo studente possa approfondire adeguatamente la materia. Solitamente ogni professore fornisce un elenco di testi necessari per prepararsi all’esame. Inoltre, nei corsi del nuovo ordinamento universitario, uno studente per superare l’esame e dimostrare di avere conoscenza della materia deve conseguire diversi crediti formativi, i CFU, spesso ottenibili con micro-verifiche che spezzettano il corso di studi in varie trance. Per ogni step sono necessari libri di testo, quindi come potrete facilmente intuire, è necessario spendere parecchio in libri scolastici per ogni tipo di università.

A questo bisogna aggiungere che le finanze degli universitari sono sempre molto limitate, spesso dipendenti da risparmi, piccoli lavoretti serali o part time e aiuti dei genitori.

L’esigenza di risparmiare diventa quindi fondamentale, fino all’ultimo centesimo. Soprattutto sui libri, che risultano essere una delle spese maggiori per chi studia all’università. La spesa minima che riguarda i libri, secondo alcuni dati, è per quasi tutte le tipologie di università, superiore ai 400 euro.

Per aggirare il problema ci sono alcuni modi. Potete decidere di acquistare i libri universitari usati, con tutto quello che comporta oppure comprare online i vostri testi scolastici.

Quella dei testi scolastici, è una spesa che affligge i genitori in tutto il percorso scolastico. A partire dalla scuola media, passando per le scuole superiori, fino ad arrivare all’università, dove la spesa è non indifferente, sia per i libri che per i materiali utilizzati.

Se avete intenzione di acquistare i libri usati, sarebbe bene avere in anticipo la lista dei testi universitari richiesti dai professori, per i vari corsi seguiti. In questo modo avrete più tempo per cercarli nei mercatini e non iniziare le lezioni già in affanno e senza libri. Inoltre, avendo una lista di libri in anticipo, avrete anche maggiori possibilità di trovare buone occasioni. Oppure potete acquistarli usati online, su Amazon. In questo modo potrete risparmiare sul prezzo di copertina e allo stesso tempo, evitare di perdere pomeriggi e mattinate intere in libreria o per mercatini dei libri usati.

Vantaggi dell’acquistare i libri universitari online

La vita dell’universitario è tutt’altro che facile. Lezioni, studio, biblioteca, incontri e ricevimenti con i professori, e magari anche la spesa e qualche lavoretto serale per mantenersi o togliersi qualche sfizio, ed ecco che il tempo a disposizione è sempre meno. Quindi perché buttarlo a cercare libri universitari in qualche mercatino dell’usato, oppure perderlo facendo eterne file in libreria?
La vita sociale è importante, così come liberarsi da pensieri inutili. Acquistare online su Amazon i vostri libri dell’università, vi aiuterà a risparmiare tempo prezioso e a guadagnare i benessere psicofisico.

Senza poi considerare che le materie sono tante, e acquistare libri senza poter usufruire di un po’ di sconto, diventa complicato.

Acquistando su Amazon poi potrete riceverli dove preferite voi, oppure andare a ritirarli quando preferite, in un degli uffici postali più vicini. Anche nei week end. E se lavorate o non avete tempo, potete sempre autorizzare il vostro coinquilino o il vostro compagno dell’università a farlo.

Meglio studiare sui libri nuovi

Un modo per contenere le spese legate all’acquisto dei libri universitari è di comprare libri usati. Questa pratica però ha diversi svantaggi. Innanzitutto il tempo perso per la ricerca. Trovare un libro usato in buone condizioni e a un prezzo decente può comportare anche diverse “missioni” in libreria e nei mercatini dell’usato. E poi studiare su un libro usato non è lo stesso che studiare su un libro nuovo.

Infatti, il libro nuovo, dal punto di vista dell’apprendimento e della completezza dello strumento, è l’ideale. L’ultima edizione presente sul mercato sarà sicuramente la più completa, ed è la stessa che probabilmente anche il professore userà a lezioni in Facoltà, e che quindi seguirà come guida per la spiegazione degli argomenti.

Inoltre, qualora ci fossero degli esercizi, il fatto di avere quelli aggiornati, e non svolti, vi obbligherà a mettervi alla prova e a verificare la vostra effettiva preparazione sugli argomenti che state studiando.

Inoltre, utilizzando un libro nuovo potrete gestirvi lo studio come meglio preferite, in base al vostro approccio. Che voi vi limitiate a leggere, a fare segni e simboli a indicare i punti salienti, a sottolineare con evidenziatori di diversi colori, su un libro nuovo potrete farlo come meglio preferite. Invece utilizzando un libro usato potreste essere costretti ad adattarvi al metodo di studio di qualcun altro. Questo potrebbe rendervi più difficile l’apprendimento.

Acquistare libri universitari su Amazon e risparmiare

Già da qualche anno è possibile trovare su Amazon libri scolastici per tutti i tipi di università: facoltà di psicologia, di matematica, di ingegneria o di lettere e filosofia Praticamente grazie ad Amazon è finalmente possibile evitare di perdere tempo in noiose file in libreria, o tornando più volte in negozio per scoprire che i libri che stiamo cercando non sono ancora arrivati.

Amazon permette di fare i propri acquisti online, senza perdere tempo, ma soprattutto risparmiando.

E poi volete mettere il vantaggio di poter acquistare i vostri libri universitari, quando preferite voi, anche di sera o nei giorni festivi, direttamente dal vostro salotto?
I libri poi vi verranno recapitati gratuitamente ovunque voi siate, senza il minimo sforzo.
Non vanno bene? Potrete sempre restituirli gratuitamente e senza nessuna fatica da parte vostra.

Come acquistare su Amazon i libri universitari

Su Amazon potrete trovare molti libri scontati. Inoltre la spedizione sarà gratuita per tutti gli acquisti superiori ai 19 euro di spesa. Chi invece ha aderito all’iniziativa “Amazon Prime” potrà ricevere direttamente a casa libri con spedizione gratuita per ogni genere di spesa.
In alcuni casi Amazon propone anche testi usati. Leggendo la scheda potrete conoscere le condizioni del libro e capire se è in buono stato o meno, e acquistarlo a prezzi davvero interessanti.

Attenzione però: purtroppo il problema dei libri usati è l’edizione. A volte, viene solo migliorata la grafica, mentre i contenuti restano uguali. Altre volte invece cambia l’intera impostazione del libro. Verificate quindi se il libro che trovate, può fare comunque al caso vostro. Se così fosse, sicuramente acquistando una vecchia edizione potrete godere di un bel risparmio economico.
Se avete deciso di fare i vostri acquisti su Amazon, per prima cosa mettetevi di fronte al vostro computer, e cercate il libro di cui avete bisogno cercando direttamente il titolo. Online potrete trovare libri per la facoltà di Medicina, di Ingegneria, Farmacia, Economia o Lingue.

Inoltre, altro considerevole vantaggio di acquistare su Amazon è che potrete acquistare ogni tipologia di libro, che vi serva per le lezioni, quindi suggerito dal vostro professore all’Università, che altri testi di approfondimento, come saggi o volumi in altre lingue, per aiutarvi nello studio e nell’apprendimento. Tutto questo ovviamente a prezzi ridotti. Non male, no?

Cerca libri universitari in sconto

Libri più venduti Facoltà di Medicina

Tra i libri più venduti su Amazon dedicati agli studenti della Facoltà di Medicina, c’è “Lineamenti di teoria e metodologia del movimento umano” di Francesco Casolo. In questo volume si parla del movimento come funzione organica indispensabile per la crescita e l’evoluzione dell’uomo e di tutti quegli atti motori che vengono sviluppati dalla nascita in poi, controllati, intenzionali e automatizzati. Si tratta di un libro che spiega i concetti basilari del settore ed è rivolto prevalentemente per i laureati in scienze motorie. Ovviamente gli argomenti trattati andrebbero integrati con altri libri.

Altri libri che potrete trovare su Amzon sono “Medicina, medico e società nel mondo antico” di Isabella Andorlini e Arnaldo Marcone. Si tratta di un volume che ricostruisce storicamente la medicina antica fondata su un’ampia scelta di fonti, letterarie, epigrafiche, papiracee, archeologiche, che vanno da Omero all’età tardoantica.

Infine, altro libro che troverete è “Lezioni di paleopatologia” di Gino Fornaciari e Valentina Giuffra. Un libro necessario per la comprensione di un campo importante all’interno delle scienze naturali con interconnessioni nei campi dell’antropologia, della nutrizione, della storia e della sociologia.

Cerca libri universitari in sconto

Libri facoltà ingegneria

Ingegneria è una facoltà molto dura e ci sono diversi settori di competenza, se fai questa facoltà puoi trovare tutti i libri in offerta, se accedi dai nostri link potrai risparmiare soldi, tempo eavere comodamente i libri a casa!

Cerca libri universitari in sconto

Libri facoltà economia

Sei uno studente di economia? Ecco i libri per la tua facoltà subito in sconto. Acquista i migliori libri per la tua università in sconto e risparmia subito!

Cerca libri universitari in sconto

Libri facoltà lettere e lingue

Frequenti lettere o lingue straniere?Ecco i libri in offerta per la tua università. Risparmia e ricevili a casa gratis!

Cerca libri universitari in sconto

Test di ammissione università

Ma su Amazon non si trovano solo libri e testi universitari per chi frequenta già i corsi. Tra i libri più acquistati su Amazon ci sono alcuni testi dedicati ai test di ammissione alle varie università. Tra questi troviamo “La biologia in sintesi. Per ripassare e prepararsi ai test di ammissione all’università” di W. R. Pickering. Si tratta di un volume con diverse schede visuali di ripasso con mappe, schemi e riassunti sui principali argomenti della biologia. Sarà un testo molto utile a chi desidera prepararsi per i quiz di ammissione a Medicina, Odontoiatria e Veterinaria.

Altro libro che potrete trovare è “La fisica in sintesi. Per ripassare e prepararsi ai test di ammissione all’Università” di Paolo Cavallo. Anche in questo caso ci saranno test di fisica, con risposte commentate che vi faranno capire perché avete sbagliato.

Speriamo che questo articolo vi possa essere utile, per acquistare i libri universitari per ogni tipologia di facoltà e risparmiare.

Test ammissione università in sconto

Libri Universitari in sconto
5 (100%) 13 votes