Libri Scolastici per Elementari in Sconto – 2018/2019

Ogni anno la stessa storia: le ferie finiscono, si torna dalle vacanze e per mamma e papà è già ora di pensare alla scuola dei figli. Sia che essi facciano le scuole elementari, le medie, le superiori o l’università, c’è sempre un problema che affligge le famiglie italiane: l’acquisto dei libri scolastici. Sempre di più e sempre più costosi, c’è da chiedersi se non ci siano soluzioni alternative per risparmiare un po’ senza per questo togliere supporti utili per lo studio dei nostri figli.

Con l’articolo di oggi cercheremo di dare una soluzione a chi sta cercando o dovrà acquistare libri scolastici per elementari, e desidera risparmiare un po’. Vi indicheremo dove acquistarli e come risparmiare.

I prezzi dei libri scolastici e il Ministero della Pubblica Istruzione

sconto_libri_amazonPer questo motivo, poter acquistare libri nuovi, risparmiando si rivela essere un’ottima soluzione al problema.

Inoltre, esistono possibilità per le famiglie con un reddito basso, di ottenere un contributo statale previsto per l’acquisto di materiale scolastico. Purtroppo non sempre è possibile far rientrare in questo rimborso anche i libri di testo, ma se volete saperne di più potrete informarvi sul sito della vostra regione.

Ad ogni modo, quando avete tra le mani l’elenco dei libri richiesti dagli insegnanti e dal collegio di istituto assicuratevi che il tetto ministeriale sui libri di testo sia stato rispettato. Solitamente il Ministero dell’Istruzione Pubblica ne fissa uno per ogni anno scolastico. Ogni genitore dovrebbe controllare che la spesa totale dei libri rientri in questi limiti. Qualora non fosse così, procedete a denunciare la situazione. Potrete farlo direttamente al Ministero dell’Istruzione, oppure al Codacons.

Libri elementari in Sconto!

Materiale e libri di testo

La spesa per i libri  lo zaino o la cartella, il diario, l’astuccio e i quaderni, è tra le più pesanti per i genitori italiani. Si parla infatti di circa seicento, settecento euro all’anno, tra libri scolastici e materiale di cancelleria che servirà ai bambini per l’apprendimento e lo svolgimento delle normali attività scolastiche. Non è poco, soprattutto se si pensa che ogni anno si registra un aumento di diversi punti percentuali sulla spesa totale. Ma risparmiare è possibile.

Una volta archiviate le vacanze è il momento di pensarci, che lo si voglia o meno. Quindi tanto vale trovare una soluzione più vantaggiosa. Infatti i libri di testo non si acquistano più solo in libreria, e da qualche anno si possono trovare anche su Internet, su siti come Amazon, con sconti anche molto interessanti, come vedremo tra poco.

Il materiale scolastico

Molto spesso il materiale scolastico ha prezzi davvero esorbitanti, soprattutto per chi inizia per la prima volta il percorso scolastico. Per i genitori che devono acquistare l’intero corredo scolastico per i propri bambini, alle prese con le scuole elementari, la spesa rischia di essere davvero onerosa. Spesso se i piccoli fanno i capricci per una particolare cartella o zaino del momento. Se desiderate risparmiare e fare in modo che lo zaino dei vostri bambini duri a lungo nel tempo, non cedete alle mode del momento su cartoni animati e personaggi passeggeri. Cercate di assecondare le loro scelte sui materiali scolastici meno costosi, come i quadernoni o gli astucci ad esempio, evitando invece di farlo per quanto riguarda lo zaino. In quel caso pensate piuttosto ad un oggetto che potrà durare qualche anno. Scegliete un oggetto di qualità, e verificate che sia conforme, come peso e grandezza al vostro bambino, e che gli eviti i problemi di postura sbagliata. Sempre meglio poi controllare su Internet. Spesso è possibile trovare qualche offerta interessante, che vi permetterà di risparmiare sugli acquisti.

Il problema del costo dei libri è particolarmente sentito dalle famiglie con i bambini, già a partire dalle scuole elementari. Chiunque abbia dei figli in età scolare lo sa: le spese scolastiche sono particolarmente ingenti. Fortunatamente alcune volte in loro aiuto arrivano i professori stessi, individuando testi economici e limitando le spese, rimanendo sotto il tetto massimo indicato dal Ministero dell’Istruzione, ma non è sempre così. A volte, quando questo non è possibile, è necessario trovare una valida alternativa per risparmiare. E Amazon propone una soluzione interessante, a questo proposito.

Su Amazon potrete acquistare materiale di cancelleria in confezioni da grossisti. Quindi in questo modo potrete acquistare quaderni, quadernoni, matite, gomme, penne, temperamatite, pennarelli, righelli a prezzi più convenienti.

Ovviamente, prima di procedere con l’acquisto fate attenzione al rapporto qualità prezzo. Spesso gli articoli di cancelleria con personaggi dei cartoni animati costano molto di più rispetto agli altri. Piuttosto, fate attenzione che il materiale di cancelleria che state acquistando sia di qualità e sicuro per i vostri bambini. In quel caso è inutile cercare il risparmio, quando poi potrebbe essere dannoso o pericoloso per i vostri piccoli.

Materiale Scolastico in Offerta

Libri scolastici Elementari in offerta Amazon

Già da qualche anno è possibile acquistare libri per le elementari su Amazon, per tutti gli istituti: scuole elementari, scuole medie, scuole superiori (sia licei che istituti tecnici o professionali), che per ogni genere di università.

Infatti non sono potrete facilmente trovare in pochi click tutti i libri che vi servono, senza dover fare file o ritornare quando un libro non si trova, ma potrete farveli consegnare dove preferite e risparmiare grazie ad una interessante promozione.

Decidendo di acquistare i vostri libri scolastici su Amazon potrete risparmiare. E se conoscete altri genitori alle prese con il vostro stesso problema, potrete risolverlo facendo dei gruppi di acquisto. In questo modo potrete risparmiare un bel po’ di soldi e avere i vostri libri pronti, per l’inizio delle lezioni scolastiche.

Come avere lo sconto sui libri?

Libri-ScontatiA questo punto potrete selezionare quelli di cui avete bisogno, con pochi click. Una volta che avrete terminato la selezione verrete rimandati all’interno del sito ufficiale di Amazon, nel carrello. Qui potrete completare l’acquisto. Ricontrollate i titoli, procedete al pagamento e il gioco è fatto. Sui vostri acquisti vi verrà applicato uno sconto.

Attenzione però: la promozione è valida fino a settembre. Se volete usufruirne affrettatevi a fare il vostro ordine. Considerando poi che questi libri arriveranno direttamente a casa vostra, senza fatica e senza sforzi.

Se poi vi doveste accorgere che qualcuno di questi libri non è corretto, potrete sempre rimandarli indietro, usufruendo del servizio di reso gratuito, valido fino ad ottobre.

Voglio ordinare ora i libri con lo sconto

Vantaggi nell’acquistare i libri di testo per le elementari su Amazon

Acquistare i libri  per i vostri figli che frequentano le scuole elementari vi salverà da un piccolo incubo. Infatti non dovrete più perdere ore in libreria, facendo file magari per scoprire poi che il libro che vi serve è terminato e dovete tornare a prenderlo giorni dopo, né spendere fior fiore di quattrini in libri .

Acquistando su Amazon potrete scegliere voi il momento che preferite per fare le vostre spese, dopocena o domenica mattina, non importa. Amazon non chiude mai. E poi potrete facilmente ricevere tutto quello che avete acquistato direttamente a casa vostra, o dove preferite voi. Questo è sicuramente uno dei vantaggi più interessanti, soprattutto se si pensa a quante volte i genitori sono costretti a tornare in libreria, perché raramente i libri scolastici sono tutti disponibili.

Infine, ultimo punto ma non per importanza, potrete risparmiare sul costo dei libri nuovi.

Inoltre, i libri saranno spediti senza costi aggiuntivi e qualora non fossero corretti o ci fossero degli errori, potrete renderli indietro, gratuitamente e senza problemi.

Inoltre, bisogna anche considerare un altro aspetto importante. Ovvero che su Amazon potrete trovare anche tutto quello che vi serve, riguardo alla cartoleria per la scuola. In un unico acquisto, compiuto comodamente dal vostro salotto, all’ora che preferite voi, potrete farvi recapitare a casa quaderni, diari, pennarelli, matite, album da disegno, squadre e righelli, evidenziatori, zaino, penne, pastelli, colla e risme di carta. Il tutto a prezzi davvero vantaggiosi.

Voglio ordinare ora i libri con lo sconto

I migliori libri per elementari

Libri Scolastici per Elementari in Sconto – 2018/2019
5 (100%) 12 votes